martedì 19 agosto 2008

What became of the likely lads ?

"Is this it" é uno degli album più influenti degli ultimi dieci anni.

Loro, all'inizio del nuovo millennio, erano la band più figa e stropicciata di New York dai tempi di Velvet Underground e Ramones.

Poi é arrivato il successo in Europa, due album mediocri e la rinascita del rock'n'roll.

Adesso, quasi tutti i membri del gruppo, in attesa di un loro ritorno sulle scene, (si spera in una nuova versione 2.0 tanto per rimanere al passo coi tempi), sono impegnati in progetti paralleli più o meno importanti, più o meno interessanti.

Ecco cosa stanno combinando.

Albert Hammond jr é alle prese con la promozione del suo secondo album da solista.

Ordinaria amministrazione.

http://www.myspace.com/alberthammondjr

Julian Casablancas, ha mantenuto negli anni un basso profilo, comparendo nell'ultimo album di Josh Homme e dei suoi Queens Of The Stone Age e prestando faccia e voce ad uno spot celebrativo del marchio Converse insieme a Santogold e NERD: un simpatico pezzo electro, estivo, frizzante e senza molte pretese, sarà così che suonerà il nuovo disco degli Strokes ?




Magari.

Fabrizio Moretti, si é trasferito al sole della California, ha messo su una band con la sua ragazza e con il chitarrista brasiliano dei Los Hermanos e si sono chiamati Little Joy come un noto bar di Los Angeles.

Staremo a vedere.

MA

Il progetto più interessante sembra proprio quello di Nikolai Fraiture, il bassista timido e solitario, che, con lo pseudonimo di Nikel Eye e con il supporto di gente come Regina Spektor e la chitarra di Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs ha annunciato l'uscita a breve di un album, The Time Of The Assassins : i pezzi sulla sua pagina myspace sono veramente una delle cose più interessanti dell'anno.

Chi se lo sarebbe mai aspettato?

Ascoltare per credere.

http://www.myspace.com/officialnickeleye

Nessun commento: