giovedì 16 ottobre 2008

Giando - Non c'é vita su marte

Incontra il computer e decide di suonarci assieme, tutto qua.

Così si presenta Giando sulla sua pagina myspace, sulla quale é da poco disponibile il suo nuovo disco, "Non c'é vita su marte" : sei tracce strumentali tra le illusioni e la verità.

Come tutti quelli della nostra generazione ha pensato, registrato e miscelato tutto nella sua cameretta : e il risultato é ottimo.

Non sono un grande estimatore di musica strumentale, devo però riconoscere che queste sei spore, per dirla à la Marlene Kuntz, raggiungono dei livelli sonici altissimi con magistrali passaggi noise e formidabili melodie pop : mi sono ritrovato a canticchiare sotto la doccia il riff di chitarra de "Il lato oscuro delle cose" che é, insieme al piano sintetico di "Nuove forme di vita nel frigo", tra le mie preferite di queste sei canzoni venute dallo spazio, come si legge sulla cover virtuale dell'album.

Un album che riesce a trasmettere all'ascoltatore, immagini, sensazioni ed impressioni ed é in questo pura avanguardia.

Non vedo l'ora di vederlo performare in giro con chitarra ed ipod, come fanno oggi molti e non mi dispiacerebbe che la musica venga accompagnata da cantato o da parlato, il che renderebbe la situazione molto coinvolgente e particolare.

Bravo Giando.

Ascoltatelo a questo indirizzo :

http://www.myspace.com/scatologia

Nessun commento: